Il rigore
tfr
2008-11-10 09:29:53 UTC
A parte le solite frasi: "ladri", "mafiosi", ecc.... ma sinceramente è
normale che un giocatore (Mantovani) alzando il ginocchio per bilanciarsi
porti la mano sopra lo stesso. Per restare in equilibrio le mani dovrebbero
allargarsi all'indietro IMHO. Ormai con il fatto che se la palla tocca prima
una parte del corpo e poi il braccio non è fallo tutti ci provano ad
aumentare la superficie di contatto... tanto qualcosa prima della mano
tocca....
Enzo
2008-11-10 09:31:00 UTC
Post by tfr
[...]
Giusto. E la cosa, con Sissoko, finirebbe sicuramente col Pena...lizzare noi!
--
Enzo
Membro del Consiglio dei Padri (Ri)Fondatori di
"Un BABAGATE è per sempre"
Lillino
2008-11-10 10:00:14 UTC
Post by tfr
[...]
certo, come no.
cfr. Bologna a S.Siro con l'inter.

il rigore non c'era, è così uno sforzo immane ammetterlo?
MomoConL'elmetto
2008-11-10 10:14:51 UTC
Da casistica il rigore non andava dato. Poi, se vogliamo, lui se la va a
cercare tenendo quella mano cosi' larga.
Detto questo, ridicoli gli urli isterici rigurado al presunto mani di
Legrottaglie. Da quello che si vede dalle immagini non e' assolutamente
comprensibile con cosa tocchi il pallone e in che modo.
In ogni caso, e' il primo rigore che ci danno da inizio campionato.
Bandana e etici fin'ora han raccolto spintarelle ben piu' numerose. Non
rompano i coglioni.
URLATE, CHE NON VI SENTO
tfr
2008-11-10 10:27:07 UTC
Post by MomoConL'elmetto
[...]
Verissimo, anche per me probabilmente non c'era però come dicevo con il
fatto che non è fallo se prima tocca un'altra parte del corpo ormai tutti
tengono braccia più larghe per creare più superficie. Se ho solo il
ginocchio alto magari la palla passa, se ho il ginocchio alto e un pezzetto
di mano è più difficile che passi.
N.Ivo
2008-11-10 10:55:21 UTC
Post by MomoConL'elmetto
Post by MomoConL'elmetto
Bandana e etici fin'ora han raccolto spintarelle ben piu' numerose. Non
rompano i coglioni.
STRAQUOTO!!!
Ivo
Lillino
2008-11-10 11:25:44 UTC
Post by N.Ivo
Post by MomoConL'elmetto
Post by MomoConL'elmetto
Bandana e etici fin'ora han raccolto spintarelle ben piu' numerose.
Non
Post by MomoConL'elmetto
rompano i coglioni.
STRAQUOTO!!!
ad esempio?
anche ieri potevano fischiarci un rigore su Bonera e si son ben guardati dal
farlo.
N.Ivo
2008-11-10 11:29:06 UTC
Post by Lillino
Post by Lillino
ad esempio?
anche ieri potevano fischiarci un rigore su Bonera e si son ben guardati dal
farlo.
Ma va a cagar...
Ivo
Montecristo
2008-11-10 11:30:13 UTC
Post by Lillino
ad esempio?
Una su tutte: la partita col Napoli. La non espulsione di Kakà, il non
giallo a Gattuso e il non secondo giallo ad Ambrosini, un rigore
discretamente generoso...

Il tutto in una sola partita.

I non gialli ai milanisti mi ricordano quelli mai dati a Baresi che poteva
fare qualunque cosa in totale libertà.
--
http://nobiltajuventina.blogspot.com/

"UNA VOLTA CHE HAI MILITATO NELLA JUVENTUS, NON HA PIU' ALCUN SENSO ANDARE
DA UN'ALTRA PARTE" (Gaetano Scirea)
Enzo
2008-11-10 11:35:31 UTC
Post by Montecristo
I non gialli ai milanisti mi ricordano quelli mai dati a Baresi che poteva
fare qualunque cosa in totale libertà.
rotfl! E in compenso ricordi che ogni fuorigioco che "sbandierava Baresi" era
puntualmente sanzionato dall'arbitro? :-PPP
"Un BABAGATE è per sempre"
Montecristo
2008-11-10 11:44:36 UTC
Post by Enzo
rotfl! E in compenso ricordi che ogni fuorigioco che "sbandierava Baresi" era
puntualmente sanzionato dall'arbitro? :-PPP
Sisi, là dove non arrivava, "fischiava" fuorigioco. Faceva tutto, anche il
portiere volante :D

Lillino
gli manca solo uno schianto in auto per essere a livello del nasone.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 12:13:09 UTC
Post by Lillino
gli manca solo uno schianto in auto per essere a livello del nasone.
Ecco. Ora che hai informato anche chi non ti conosce dove arriva il tuo livello
di intelligenza e civilta' puoi, gentilmente, levarti dai coglioni.
URLATE, CHE NON VI SENTO
francofx
Pero' in eta' avanzata la tendinite ascellare poteva ucciderlo ;-)
N.Ivo
2008-11-10 18:22:33 UTC
Post by francofx
Pero' in eta' avanzata la tendinite ascellare poteva ucciderlo ;-)
Questa è davvero buona "tendinite ascellare". :-DDDD
Ivo
francofx
2008-11-10 18:26:47 UTC
Post by N.Ivo
Post by francofx
Pero' in eta' avanzata la tendinite ascellare poteva ucciderlo ;-)
Questa è davvero buona "tendinite ascellare". :-DDDD
Ivo
Tu ci scherzi, ma prova tu ad alzare il braccio di scatto 15 volte a
partita...
N.Ivo
2008-11-10 18:32:09 UTC
Post by francofx
Post by N.Ivo
Post by francofx
[...]
Infatti pensavo a quello. :-DDD
Ivo
francofx
2008-11-10 18:37:55 UTC
Post by N.Ivo
Post by francofx
Post by N.Ivo
Post by francofx
[...]
e' una vita durissima: fare il libero, lo stopper, il killer e il
guardalinee.
N.Ivo
2008-11-10 18:46:04 UTC
E pensare che poi *** non l'ha certo gratificato.
francofx
2008-11-10 18:49:09 UTC
Post by N.Ivo
Post by francofx
e' una vita durissima: fare il libero, lo stopper, il killer e il
guardalinee.
E pensare che poi *** non l'ha certo gratificato.
Stai pensando al figlio di colore?
non ho ancora capito se e' adottato o se semplicemente un attimo di
distrazione :-)
N.Ivo
Pensavo ai problemi finanziari e ai guai giudiziari .
cobe
2008-11-10 19:33:36 UTC
Post by francofx
Stai pensando al figlio di colore?
non ho ancora capito se e' adottato o se semplicemente un attimo di
distrazione :-)
Ma che bello il coro allo stadio:

"E' arrivato Weah
è arrivato Weah
e Baresi è di nuovo papaaaaaaaaaà"
francofx
2008-11-10 19:37:38 UTC
Post by cobe
Post by francofx
[...]
Io abito a 2 km da milanello e vox populi dice che Gullit alla Samp e'
opera di Papa' Franco.
Quanto ci sia di vero non so, so che pero' l'ultimo colored olandese,
Seedorf, passa per essere un mandrillone alla pari del trecciolina
cobe
2008-11-10 19:31:25 UTC
ROTFL!!! :-D
Lillino
2008-11-10 11:41:15 UTC
Post by Montecristo
Post by Lillino
[...]
stronzate.
io invece ricordo un rigore non assegnato per fallo di terzi del Bologna.
con quel gol per voi era già gennaio inoltrato a -5.
un po' come Sissoko ieri.
Montecristo
2008-11-10 11:46:09 UTC
Post by Lillino
stronzate.
Ah beh allora se lo dici tu ci credo, anche se mi ricordi vagamente
Pistocchi e Pellegatti.

Lillino
2008-11-10 11:47:36 UTC
Post by Montecristo
Post by Lillino
stronzate.
Ah beh allora se lo dici tu ci credo, anche se mi ricordi vagamente
Pistocchi e Pellegatti.
io giudico quello che vedo: e ieri vi hanno regalato un rigore togliendone
uno a noi.
Montecristo
2008-11-10 11:50:54 UTC
Post by Lillino
io giudico quello che vedo: e ieri vi hanno regalato un rigore togliendone
uno a noi.
Pur'io giudicavo su quello che ho visto e contro il Napoli vi hanno
regalato un rigore e due giocatori in campo, cosa che mi è sembrata più
decisiva, visto l'andazzo della partita, che il rigore di ieri che di certo
non ha condizionato la gara.
Comunque è evidente che la vediamo diversamente, amen :)

Lillino
2008-11-10 11:53:30 UTC
Post by Montecristo
Post by Lillino
[...]
se il difensore vuole evitare di prenderla di mano/braccia deve saltare con
le braccia "legate" dietro la schiena.
cosa che Pazienza (era lui?) non ha fatto.
Post by Montecristo
e due giocatori in campo,
sbuotfl
tu sei il figlio stupido di de laurentis.
Post by Montecristo
cosa che mi è sembrata
più
decisiva, visto l'andazzo della partita, che il rigore di ieri che di certo
non ha condizionato la gara.
certo, vi ha permesso solo di andare sul 2-0 a mezz'ora dalla fine.
cosa vuoi che sia.
cobe
2008-11-10 11:37:44 UTC
Post by Lillino
ad esempio?
anche ieri potevano fischiarci un rigore su Bonera e si son ben guardati dal
farlo.
Bandanati e strabici.
Ma Borriello che tenta di impiccare Diamoutene quattro millisecondi
prima te lo sei perso? Ma poi, quale cazzo di rigore su Bonera che non
era neanche fallo? Ma perché è così difficile da capire che il calcio
non è quello strano circo che ci raccontano settimanalmente Dotti,
Pistocchi, Cesari e Piccinni, ma ha regole precise?
Ma ti sei mai chiesto perché, a ogni partita in campo europeo, i
nostri commentatori attribuiscono all'arbitro la mancata concessione
di 14 rigori a partita?
Comunque, se vuoi un esempio della universale benevolenza nei vostri
confronti, vatti a riguardare l'entrataccia spaccagambe di Gattuso su
Polenghi, e chiediti perché non solo non sia stato espulso, ma nemmeno
ammonito. O ti è bastato il commento di Milanset Premium, che ha
ravvisato un fallo di tibia di Polenghi ?

Cobe
Lillino
2008-11-10 11:42:55 UTC
Post by Lillino
farlo.
Bandanati e strabici.
Ma Borriello che tenta di impiccare Diamoutene quattro millisecondi
prima te lo sei perso? Ma poi, quale cazzo di rigore su Bonera che non
era neanche fallo? Ma perch=E9 =E8 cos=EC difficile da capire che
il calcio
non =E8 quello strano circo che ci raccontano settimanalmente Dotti,
Pistocchi, Cesari e Piccinni, ma ha regole precise?
Ma ti sei mai chiesto perch=E9, a ogni partita in campo europeo, i
nostri commentatori attribuiscono all'arbitro la mancata concessione
di 14 rigori a partita?
non lo so e non me ne frega un cazzo.
Comunque, se vuoi un esempio della universale benevolenza nei vostri
confronti, vatti a riguardare l'entrataccia spaccagambe di Gattuso su
Polenghi, e chiediti perch=E9 non solo non sia stato espulso, ma nemmeno
ammonito.
è entrato nettamente su una palla contesa a metà strada tra i due.
O ti =E8 bastato il commento di Milanset Premium, che ha
ravvisato un fallo di tibia di Polenghi ?
l'ho vista su sky con quella merda di bergomi
Jun Misugi
2008-11-10 11:46:42 UTC
rigore?quello?Mah....
Lillino
2008-11-10 11:47:58 UTC
Post by Lillino
Post by Lillino
anche ieri potevano fischiarci un rigore su Bonera e si son ben
guardati dal
Post by Lillino
farlo.
rigore?quello?Mah....
stendardo gli è saltato in groppa.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 12:14:22 UTC
Post by Lillino
stendardo gli è saltato in groppa.
Un secondo dopo un evidente fallo di borriello.
Smettila, su.
E inparate a difendere sui calcii piazzati.
URLATE, CHE NON VI SENTO
Lillino
2008-11-10 12:25:32 UTC
Post by MomoConL'elmetto
Post by Lillino
stendardo gli è saltato in groppa.
Un secondo dopo un evidente fallo di borriello.
saltava nel suo "cono", come dice Caressa, Stendardo no.
Post by MomoConL'elmetto
Smettila, su.
E inparate a difendere sui calcii piazzati.
lì ci va una m, comunque a ben vedere non c'era nemmeno il fallo di Emerson
cha ha causato la punizione, ma discuterne con un gobbo mi sembra troppo.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 13:20:04 UTC
Post by Lillino
saltava nel suo "cono", come dice Caressa, Stendardo no.
Il problema non e' geometrico. E' che ha tenuto con tutta evidenza per la maglia
il difensore.
URLATE, CHE NON VI SENTO
Lillino
2008-11-10 13:28:11 UTC
Post by MomoConL'elmetto
Post by Lillino
saltava nel suo "cono", come dice Caressa, Stendardo no.
Il problema non e' geometrico. E' che ha tenuto con tutta evidenza per la maglia
il difensore.
in un contrasto, anche aereo, spesso è tollerato.
non si può dire la stessa cosa dell'affossamento.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 14:13:56 UTC
Post by Lillino
in un contrasto, anche aereo, spesso è tollerato.
non si può dire la stessa cosa dell'affossamento.
Eh no. cosi' e' troppo comodo. Borriello non lo fa saltare. piu' o meno come
l'altro non fa saltare bonera, che mi pare che, tutto sommato, non ci
provineanche troppo
URLATE, CHE NON VI SENTO
5 Maggio
2008-11-10 15:11:13 UTC
Post by Lillino
non ci
provineanche troppo
infatti era un tuffo dal trampolino
---

---
MomoConL'elmetto
2008-11-10 12:10:28 UTC
Post by Lillino
ad esempio?
Ad esempio il rigore che han dato ad inzaghi un 3 partite fa lo uso ancora per
ridere un po' quando son giu' di morale.
Daiii....
Senza contare che il buon Gattuso ha fatto vedere le tonsille da vicino a
quasi tutti gli arbitri fin'ora incontrati.
URLATE, CHE NON VI SENTO
Lillino
2008-11-10 12:24:24 UTC
Post by MomoConL'elmetto
Post by Lillino
ad esempio?
Ad esempio il rigore che han dato ad inzaghi un 3 partite fa
spinta da dietro in area del siena.
è capitano, può farlo.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 13:02:20 UTC
Post by Lillino
spinta da dietro in area del siena.
Spintona direi. non essere timido.
Post by Lillino
è capitano, può farlo.
No, giarda, il capitano puo' parlare con l'arbitro. non puo' urlargli in faccia
da 3 cm. Non puo'. Punto.
URLATE, CHE NON VI SENTO
Lillino
2008-11-10 13:09:57 UTC
Post by MomoConL'elmetto
Post by Lillino
spinta da dietro in area del siena.
Spintona direi. non essere timido.
non spintona, ma abbastanza per causare un danno al giocatore.
che poi abbia accentuato, in perfetto pippo-style, è un altro discorso.
Post by MomoConL'elmetto
Post by Lillino
è capitano, può farlo.
No, giarda, il capitano puo' parlare con l'arbitro. non puo' urlargli in faccia
da 3 cm. Non puo'. Punto.
non è che se voi avete una fighetta timorata da Dio con la fascia al braccio,
tutti gli altri debbano adeguarsi.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 13:12:57 UTC
Post by Lillino
non è che se voi avete una fighetta timorata da Dio con la fascia al braccio,
tutti gli altri debbano adeguarsi.
Nessuno si comporta come ho visto comportarsi gattuso in ben piu' di
un'occasione quest'anno. Col napoli chiunque altro avrebbe preso l'ammonizione
alla seconda occasione. Sembrava im preda ad una crisi isterica. Con gli
avversari sembra sempre un piccolo mafiosetto. Capisco l'agonismo che gli e'
proprio, ma mi sembra che, soprattutto quest'anno, stia passando spesso il limite.
URLATE, CHE NON VI SENTO
Lillino
2008-11-10 13:29:16 UTC
Post by Lillino
[...]
se non offende non ci vedo nulla di così male.
e l'episodio col napoli è una vaccata alla quale ti aggrappi. non esiste sulla
faccia della terra che un giocatore pigli un'ammonizione per quel genere di
protesta senza parolacce o bestemmie.
MomoConL'elmetto
2008-11-10 14:48:10 UTC
Post by Lillino
[...]
L'atteggiamento, lillino. E? l'atteggiameto che non va. Non sevre bestammiare in
faccia all'arbitro se gli urli sistematicamente nelle orecchie.
Ammoniscono per molto meno.
URLATE, CHE NON VI SENTO
lukin
2008-11-10 11:31:05 UTC
era rigore tutta la vita
ma chissenefrega, la moviola per la juve è sempre stata e sempre sarà un
fenomeno paranormale
Marina
2008-11-10 12:17:47 UTC
Post by tfr
[...]
A me più che le polemiche per il rigore (io quelli per tocco di mano non li
darei mai) hanno fatto ridere i messaggi isterici su Sissokò, quando invece
in squadra alcuni degli scandalizzati hanno veri e propri assassini del
calcio (impuniti) come Cordoba. Avere la faccia come il culo insomma
diventa quasi un eufemismo a volte.

www.guidautile.com/blog/Mari
Lillino
2008-11-10 12:28:06 UTC
Post by tfr
aumentare la superficie di contatto... tanto qualcosa prima della
mano
Post by tfr
tocca....
A me []
lascia stare le porcate altrui; vediamo se la Fica porta beneficio al cervello.
per ora ho letto solo faziosissimi pareri: l'espulsione di Sissoko era sacrosanta?
Il rigore è quantomeno regalato?
Marina
2008-11-10 14:18:39 UTC
Post by Lillino
lascia stare le porcate altrui; vediamo se la Fica porta beneficio al cervello.
per ora ho letto solo faziosissimi pareri: l'espulsione di Sissoko era sacrosanta?
No.
Post by Lillino
Il rigore è quantomeno regalato?
Imho si.

www.guidautile.com/blog/Mari
Lillino
2008-11-11 10:45:35 UTC
Post by Lillino
lascia stare le porcate altrui; vediamo se la Fica porta beneficio al cervello.
per ora ho letto solo faziosissimi pareri: l'espulsione di Sissoko era sacrosanta?
No.
menti sapendo di mentire.