[sond] suite
faber1971***
2013-01-11 15:55:35 UTC
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Intendo ovviamente un brano strutturato in più parti, come avveniva
soprattutto negli anni '70.
Io dico Nine feet underground dei Caravan.
A parte che si tratta di un pezzo jazz-rock-prog a mio avviso
straordinario, mi ha sempre colpito il fatto che racconti della cantina
in cui il gruppo suonava. Un tributo all'icona di un'epoca e di una
idea di musica.

PS Francone, voglio anche la tua.
faber1971***
wag
2013-01-11 16:09:44 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Intendo ovviamente un brano strutturato in più parti, come avveniva
soprattutto negli anni '70.
Io dico Nine feet underground dei Caravan.
pezzo molto bello

io miei preferiti sono entrambi dei Floyd

a saucerful of secrets
echoes

nessuno ha più raggiunto queste vette.
wag
2013-01-11 16:12:14 UTC
Post by wag
io miei preferiti sono entrambi dei Floyd
goddam!
mi dimetto dall'accademia della crusca
HERACLEUM MANTEGAZZIANI
2013-01-11 16:10:00 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Intendo ovviamente un brano strutturato in più parti, come avveniva
soprattutto negli anni '70.
Ma allora qui si fa sul serio!
Post by faber1971***
Io dico Nine feet underground dei Caravan.
Buongustaio. Riascolata su spotify pochi giorni fa.

Io resto sul classico. Genesis, "Supper's ready".
grebo
2013-01-11 17:23:29 UTC
Post by HERACLEUM MANTEGAZZIANI
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Intendo ovviamente un brano strutturato in più parti, come avveniva
soprattutto negli anni '70.
Ma allora qui si fa sul serio!
non sono ancora pronto a sdoganare il prog
riprovate nel 2050
francofx ***
2013-01-11 17:27:27 UTC
Post by grebo
non sono ancora pronto a sdoganare il prog
benissimo, anzi meglio ancora.
altrimenti faber invece di parlare di arisona comincia con i rick
wakeman e compagnia... :-D
ma non c'e' solo il prog, dai.
grebo
Vero, non sopporto nemmeno il death metal
Oscar Hernandez
2013-01-11 17:58:28 UTC
Post by francofx ***
ma non c'e' solo il prog, dai.
Mi sa che personalmente, ormai c'e' proprio solo il prog. Mi diverto
pure a scoprire prog band moderne, vedi un po...
faber1971***
2013-01-11 18:04:31 UTC
Post by Oscar Hernandez
Mi sa che personalmente, ormai c'e' proprio solo il prog. Mi diverto
pure a scoprire prog band moderne, vedi un po...
Leggo con piacere il blog di uno dei maggiori esperti di ICT d'Italia,
Alfonso Fuggetta, quando all'improvviso mi imbatto nella sezione OT del
sito, in cui parla dei quoi gusti musicali. Non solo esperto di prog
classico, ma anche scopritore di talenti. Grazie a lui ho ascoltato un
gruppo che non conoscevo: i Glass Hammer. Uguali agli Yes classici, col
cantante clone di Anderson. Tanto che, dopo aver defenestrato Benoit
David, gli Yes hanno preso proprio lui alla voce.
Comunque io no, non riesco ad ascoltare new prog. Invece i bei
classici, dai Crimson al canterbury, dagli Yes non sboroni a Wyatt,
continuo ad apprezzarlo.
faber1971***
Oscar Hernandez
2013-01-11 18:59:02 UTC
Post by faber1971***
Comunque io no, non riesco ad ascoltare new prog. Invece i bei
classici, dai Crimson al canterbury, dagli Yes non sboroni a Wyatt,
continuo ad apprezzarlo.
Ma si anche io sono stabilmente sui classici, pero' non disdegno di
sperimentare con gente sconosciuta.
Per esempio grazie alla rivista "Prog" e al CD allegato mi sono
imbattuto in cose rimarchevoli come Mostly Autumn, Elephant e
Panzerpappa. Tutta roba che si trova su Spotify per un primo ascolto.
faber1971***
2013-01-11 17:56:03 UTC
Post by grebo
non sono ancora pronto a sdoganare il prog
Un genere come un altro, con cose belle e orribili.
faber1971***
francofx ***
2013-01-11 18:19:05 UTC
si', ma molto piu' pedante e noioso, in generale.
faber1971***
2013-01-11 18:30:52 UTC
Post by francofx ***
si', ma molto piu' pedante e noioso, in generale.
Non voglio fare la parte di quello open minded e che ascolta tutto.
Dico solo che trovo cose anche molto brutte e noiose nel punk, nella
wave, nel jazz, nella fusion, nel cantautorato.
Rispetto il tuo parere, figlio di convinzioni personali sulle quali non
entro. Personalmente dico che anche uno che ambedue stimiamo, come
Scaruffi, nei primi venti album più belli della storia infila Wyatt,
Faust, Third ear band, Soft Machine, Zappa. E dà voti molto alti anche
a parecchi album prog che anche a me paiono ottimi, dai Crimson ai
Gong, dai Magma ai Van der Graaf, da Djam Karet agli Yes. A me non pare
poco. Poi, ripeto, accetto i gusti altrui tranquillamente. Per dirti, a
me sta sul cazzo l'opera...
faber1971***
francofx ***
hai detto tutto benissimo.
grebo
2013-01-11 20:15:20 UTC
Post by francofx ***
[...]
pfffffttttttt
come fate a stimare quel pallone gonfiato?
Non penserete che quel sito è tutto farina del suo sacco
faber1971***
2013-01-11 20:18:28 UTC
Post by grebo
come fate a stimare quel pallone gonfiato?
Non penserete che quel sito è tutto farina del suo sacco
Non lo so. Però molti dei dischi che giudica positivamente a me
piacciono. Un 70%, diciamo.
faber1971***
francofx ***
2013-01-12 06:06:54 UTC
Post by grebo
come fate a stimare quel pallone gonfiato?
Non penserete che quel sito è tutto farina del suo sacco
Non lo so. Però molti dei dischi che giudica positivamente a me piacciono. Un
70%, diciamo.
affinita' del 70%? non so nemmeno se ce l'ho con me stesso...
:-)
francofx ***
2013-01-12 06:05:59 UTC
Post by grebo
Post by francofx ***
[...]
assolutamente no.
io poi considero l'arroganza (se ha ragion d'essere) mica un difetto.
fare la mongolfiera e capire un cazzo e' da cretini col botto, ma
quando ne sai te lo puoi permettere.
faber1971***
2013-01-12 09:50:58 UTC
Post by francofx ***
assolutamente no.
io poi considero l'arroganza (se ha ragion d'essere) mica un difetto.
fare la mongolfiera e capire un cazzo e' da cretini col botto, ma quando ne
sai te lo puoi permettere.
Mah, sulla prima parte sono d'accordissimo, sulla seconda un po' meno.
Per me se uno ne capisce, la cosa emerge anche senza che egli sboroni.
Se sborona è sempre un segno di debolezza, mai di forza.
faber1971***
francofx ***
2013-01-12 09:55:36 UTC
Post by francofx ***
[...]
mah, a volte si'.
altre invece, per parlare con gente chiaramente incompetente che gonfia
il petto, un po' di sana arroganza fa il suo effetto.

che poi non e' il caso di scaruffi, eh.
che ha un altro difetto, la troppa sincerita'.
ed e' quel che gli aliena alcune simpatie.
Un esempio su tutti, parlare non benissimo dei Beatles imho non e'
sboronaggine, e' semplicemente esprimere un parere che puo' non essere
condiviso.
Ma fatto da chi ha ampie conoscenze della materia e' una cosa, fatto da
chi ascolta deth metal e vasco rossi e' altro.
faber1971***
2013-01-12 10:00:56 UTC
Post by francofx ***
mah, a volte si'.
altre invece, per parlare con gente chiaramente incompetente che gonfia il
petto, un po' di sana arroganza fa il suo effetto.
Io ho un'altra teoria.
A me avere ragione sui fessi non interessa.
Mi interessa invece avere ragione o avere torto con quelli in gamba;
perchè se ho ragione do qualcosa a loro, se ho torto imparo io.
faber1971***
francofx ***
2013-01-12 10:16:00 UTC
Post by faber1971***
Post by francofx ***
[...]
Stiamo parlando di un argomento in cui non esiste la "ragione".
esistono solo idee piu' o meno competenti.
grebo
2013-01-12 20:39:53 UTC
Post by francofx ***
Post by faber1971***
Post by francofx ***
[...]
Ecco, parlarne "non benissimo" potrebbe anche essere un punto di vista
rispettabile, per quanto antistorico.
Spargere merda sui Beatles come fa lui invece gli fa perdere anche quel
minimo di credibilità che sarei disposto ad accordargli.
Post by francofx ***
Ma fatto da chi ha ampie conoscenze della materia e' una cosa, fatto da
chi ascolta deth metal e vasco rossi e' altro.
Se uno scrive che oggi la musica dei Beatles è suonata "per lo più nei
supermercati" posso al massimo ridere per la battuta, non certo
considerarlo un critico attendibile.
francofx ***
2013-01-13 06:28:30 UTC
Post by grebo
Post by francofx ***
Post by francofx ***
[...]
ed ecco che la troppa sincerita' aliena simpatie :-)

Una frase scaruffiana che ho sentito spesso criticare e' questa:

I Beatles furono la quintessenza del "mainstream", assimilando nel
formato della canzone melodica le innovazioni che venivano man mano
proposte dalla musica rock.

Si poteva scriverla diversamente e dargli un taglio positivo, tipo
cosi':
I B. furono dei grandissimi innovatori in quanto seppero cogliere le
innovazioni che venivano man mano proposte dalla musica rock e
riproporle in chiave melodica e formato-canzone

Ora, si puo' non essere d'accordo certamente.
Ma che ci sia un fondo di verita' mi pare innegabile.

e senza la pagina Beatles, imho sarebbe considerato unanimemente un
grandissimo critico.
faber1971***
2013-01-13 08:30:45 UTC
Post by francofx ***
I Beatles furono la quintessenza del "mainstream",
Non sono mica d'accordo.
O meglio, sembra un giudizio che tiene conto di She loves you, ma non
di Strawberry fields. E i Beatles furono ambedue le cose. Anzi, per chi
scrive furono soprattutto la seconda.
faber1971***
Oscar Hernandez
2013-01-13 08:59:56 UTC
Post by faber1971***
Post by francofx ***
[...]
Onestamente, e' abbastanza incredibile che si continuino a sentire
simili giudizi sui Beatles.
E' una roba tipo Paparesta chiuso nello spogliatoio...
Tutta la seconda parte della loro carriera, partendo da Revolver non
si puo' certo definire mainstream...e non e' mai stata suonata nei
supermercati!
E la facciata B di Abbey Road entra di diritto nel novero delle
migliori suite di sempre...
francofx ***
2013-01-13 09:02:10 UTC
Post by Oscar Hernandez
Onestamente, e' abbastanza incredibile che si continuino a sentire
simili giudizi sui Beatles.
ed ecco che arrivano i fanZ.
I giudizi personali, proprio in quanto personali, hanno tutti il
medesimo grado di rispettabilita', sempre partendo dal presupposto
precedente: giudizio consapevole.
Oscar Hernandez
2013-01-13 09:06:22 UTC
Post by francofx ***
Post by Oscar Hernandez
Onestamente, e' abbastanza incredibile che si continuino a sentire
simili giudizi sui Beatles.
ed ecco che arrivano i fanZ.
fanZ sarai tu
Post by francofx ***
I giudizi personali, proprio in quanto personali,
Non c'e nulla di personale nell'affermare che la seconda parte della
carriera dei Beatles sia radicalmente diversa dalla prima. E' un
fatto.
Gia'...senza pregiudizi...She loves you ye ye ye
francofx ***
2013-01-13 09:24:40 UTC
Post by Oscar Hernandez
Non c'e nulla di personale
beh, contento tu...
Una domanda in questo caso forse un pochino provocatoria: come mai si
puo' disquisire di quasi tutte le band senza doversi trovare in queste
secche, ma poi ci son nomi che sono intoccabili (i queen su tutti, ma
pure i beatles non scherzano in quanto a "tifosi")

aggiungo per dover di cronaca, visto che mi pare di non averne mai
parlato con te, che io non son d'accordissimo con scaruffi sui beatles,
eh.
ma capisco bene anche il suo punto di vista.
wag
2013-01-13 09:57:41 UTC
Post by francofx ***
pure i beatles non scherzano in quanto a "tifosi")
paragonare i fab4 ai queen è come paragonare Platini a Tiago.
francofx ***
2013-01-13 10:03:15 UTC
Post by francofx ***
pure i beatles non scherzano in quanto a "tifosi")
paragonare i fab4 ai queen è come paragonare Platini a Tiago.
si paragonavano i tifosi, qui.
(scenderei di un gradino per entrambi, coi paragoni calcistici
mantenendo la stessa distanza)

hai mai visto "tifosi" dei Rolling Stones o dei Velvet Underground?
wag
2013-01-13 10:04:44 UTC
Post by francofx ***
hai mai visto "tifosi" dei Rolling Stones o dei Velvet Underground?
beh dei primi sicuro, i Velvet sono molto meno famosi...
comunque esistono anche tifosi dei royal trux...

francofx ***
2013-01-13 10:07:31 UTC
Post by wag
Post by francofx ***
hai mai visto "tifosi" dei Rolling Stones o dei Velvet Underground?
beh dei primi sicuro, i Velvet sono molto meno famosi...
comunque esistono anche tifosi dei royal trux...
a me non son mai capitati :-)
se si parla di altri gruppi, sono accettati i pareri di tutti, mentre
per alcune band non mi pare.

su scaruffi, oltre i beatles non mi pare ci siano stroncature di gente
famosa.
gli stones di cui dicevo, son meno famosi? eppure non ne parla mica
male.

se lo fa coi beatles, forse ne e' convinto, perche' non si puo'
accettare che altri la pensino diversamente?
e' questo che non riesco a capire.
wag
2013-01-13 10:10:40 UTC
Post by francofx ***
se lo fa coi beatles, forse ne e' convinto, perche' non si puo'
accettare che altri la pensino diversamente?
e' questo che non riesco a capire.
sarà anche convinto ma non ha senso sminuire la loro importanza, poi si può anche dire che
Michael Jordan è sopravvalutato.
francofx ***
2013-01-13 10:13:30 UTC
Post by wag
ma non ha senso
e' la tua rispettabilissima idea, non un dogma, pero'.
francofx ***
2013-01-13 09:00:40 UTC
Post by faber1971***
Non sono mica d'accordo.
non e' necessario pero' essere ecumenici.
Quello e' un giudizio personale.

quello che dico, e' che comunque e' un giudizio consapevole, figlio di
conoscenza.
faber1971***
2013-01-13 09:10:54 UTC
Post by francofx ***
Quello e' un giudizio personale.
E' un giudizio personale di un critico solitamente capace. Ma per me è
un giudizio profondamente ingiusto. Cos'hanno di mainstream Abbey road,
the White album, Sergent Pepper? Resto dell'idea che Scaruffi dica
quelle cose come provocazione.
faber1971***
francofx ***
2013-01-13 09:25:05 UTC
Ma per me è un giudizio profondamente ingiusto.
piu' che legittimo, ci mancherebbe.
Jester ***
2013-01-13 09:14:51 UTC
Post by francofx ***
non e' necessario pero' essere ecumenici.
Quello e' un giudizio personale.
quello che dico, e' che comunque e' un giudizio consapevole, figlio di
conoscenza.
Potrebbe essere una cosa tirata lì per vedere l'effetto che fa.
Come quando uno scorreggia fragorosamente in un ascensore pieno di
gente...
Jester***
francofx ***
Perche' non accettare che altri la pensino diversamente?
faber1971***
2013-01-13 09:31:55 UTC
Post by francofx ***
Perche' non accettare che altri la pensino diversamente?
Stiamo discutendo nel merito, però, mi pare.
faber1971***
francofx ***
2013-01-13 09:33:29 UTC
Post by faber1971***
Post by francofx ***
Perche' non accettare che altri la pensino diversamente?
Stiamo discutendo nel merito, però, mi pare.
e no.
stavamo discutendo dell'attendibilita' di scaruffi.
e lui (e mi pare pure tu e Oscar) dicevate che e' una provocazione.

Io dico che puo' benissimo pensarla cosi', che non e' mica lesa
maesta'. E che ci sono basi solide su cui appoggiare sia la sua tesi
che la tua.
faber1971***
2013-01-13 09:38:34 UTC
Post by francofx ***
stavamo discutendo dell'attendibilita' di scaruffi.
e lui (e mi pare pure tu e Oscar) dicevate che e' una provocazione.
Dai, Franco, se le basi del giudizio sono "musica da supermercato" e
"approccio mainstream" ti viene da dire che hai giudicato solo la prima
parte della discografia o no?
Che poi, anche a fare Hey Jude ci vuole genio, per me. E tanto. Invece
Scaruffi questo aspetto lo tratta come un limite, quando parla di
Beatles.
faber1971***
francofx ***
2013-01-13 09:40:09 UTC
Post by faber1971***
Post by francofx ***
[...]
Io mi limito a rispettare entrambe le posizioni.
la mia idea sui Beatles la conosci, li ascolto ancor oggi, quindi mi
piacciono.
wag
2013-01-13 10:02:17 UTC
Post by faber1971***
[...]
chevvordì mainstream?
i Beatles hanno inventato il mainstream!
Non sono il mio gruppo favorito, ma qualunque studioso della musica pop
non può che decantare la loro primogenitura su molta della musica degi anni successivi.
Scaruffi per me non esiste, sono più persone che si dividono il lavoro, in ogni
caso è evidente che l'approccio critico è quello tipico dell'indie-nerd meno sono famosi più sono bravi.
I_AM_I
2013-01-13 10:04:49 UTC
Post by wag
Scaruffi per me non esiste, sono più persone che si dividono il lavoro, in ogni
caso è evidente che l'approccio critico è quello tipico dell'indie-nerd meno sono famosi più sono bravi.
Quoto.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
francofx ***
2013-01-13 10:12:01 UTC
Post by I_AM_I
Post by wag
[...]
Da molti considerati il massimo complesso di musica rock di tutti i
tempi, i Rolling Stones rivoluzionarono ciascuno degli strumenti
classici della musica rock: la batteria assimilo` il tamtam lascivo del
folk tribale, il tamburo marziale delle bande militari e lo swing
sofisticato del jazz, la chitarra esaspero` lo stile crudo e squillante
di Chuck Berry, il basso invento` un suono ruvido e sguaiato, il canto
trasformo` il crooning sensuale dei cantanti soul in un verso bestiale,
meta` viscida lussuria e meta` richiamo alle armi, e gli arrangiamenti
di tastiere, flauti e strumenti esotici travisarono completamente gli
intenti delle culture da cui venivano presi in prestito. La rivoluzione
apportata dai Rolling Stones fu totale e radicale.
Indirettamente, i Rolling Stones inventarono l'asse fondamentale del
rock and roll: il cantante sexy, oggetto sessuale e sciamano, e il
chitarrista con il carisma. Per quarant'anni quello sarebbe rimasta la
costante della musica rock

evidentemente gli Stones sono un gruppo sconosciuto ai piu' :-)
wag
2013-01-13 10:15:59 UTC
Post by francofx ***
evidentemente gli Stones sono un gruppo sconosciuto ai piu' :-)
nella mente della "massa", gli Stones ed i Betales ono alternativi:
duri e puri i primi, pop e fasulli i secondi

cagate!

criticare l'importanza dei Betales è un'idiozia, poi si può dire che non li si gradisce.

qualcuno può affermare che Armstrong è stato solo un fenomeno mainstream e di costume?

se si vuole fare un'esegesi della musica rock e del suo percorso di formazione, bisogna tenere conto di alcun svolte fondamentali :

elvis
beatles
dylan
and so on

I_AM_I
2013-01-12 21:00:50 UTC
Post by francofx ***
Ma fatto da chi ha ampie conoscenze della materia e' una cosa, fatto da
chi ascolta deth metal e vasco rossi e' altro.
ROTFL
Perché in effetti chi ascolta death metal (ma anche Vasco, toh) non può
anche ascoltare altro e avere così, wow!, ampie conoscenze.

G.
(P. K. Dick)
francofx ***
2013-01-13 06:34:02 UTC
Post by francofx ***
[...]
si parlava di beatles (l'ampia conoscenza e' la materia Beatles e il
suo contorno musicale, in questo caso), chi ascolta death metal e ANCHE
Beatles e derivati puo' chiaramente avere voce in capitolo, io
intendevo chi parla di cose che non conosce, del tipo ascolta SOLO
generi molto lontani.
anche rileggendola ora, mi pare chiarissima la frase.
e gratuita la polemica, tipo Napoli e Marchisio.
:-)

p.s. pure ska-rhuff mi risulta abbia pagine death metal, ma quando
parla di altro sa di cosa parla.
I_AM_I
2013-01-13 09:39:52 UTC
Post by francofx ***
si parlava di beatles
Vero, vero, avevo letto male.

G.
(P. K. Dick)
grebo
2013-01-11 20:13:33 UTC
Post by francofx ***
Post by faber1971***
Post by grebo
non sono ancora pronto a sdoganare il prog
Un genere come un altro, con cose belle e orribili.
si', ma molto piu' pedante e noioso, in generale.
In realtà la mia generazione è cresciuta nel mito del punk arrivato a
fare piazza pulita del prog brutto e cattivo, vecchio ed autoreferenziale.
Siccome non mi piacciono i preconcetti e mi ritengo una persona dalla
mente aperta ho voluto farmi un'idea personale.

ED ERA TUTTO VERO!!! :D
francofx ***
(ma quanta ragione) :-D
Amarok
2013-01-11 20:06:48 UTC
Post by faber1971***
Io dico Nine feet underground dei Caravan.
Buongustaio. Riascolata su spotify pochi giorni fa.
Io resto sul classico. Genesis, "Supper's ready".
Visto il nick, avrei scommesso su The fountain of Salmacis :-)
--
"quando vedo un cretino che sostiene che la sopravvivenza ad una
*sterminazione* di massa è dovuta a qualita' fisiche ed intellettive,
posso che dargli del cretino" - rimuginacci, 18.02.2008
Oscar Hernandez
2013-01-11 20:13:50 UTC
On 11 Gen, 21:06, Amarok
Post by Amarok
Visto il nick, avrei scommesso su The fountain of Salmacis :-)
Incorrect...
"the return of the giant hogweed"

Mitico!
Amarok
2013-01-11 20:17:43 UTC
Post by Oscar Hernandez
Post by Amarok
Visto il nick, avrei scommesso su The fountain of Salmacis :-)
Incorrect...
"the return of the giant hogweed"
Vero, che bestia :-(
Post by Oscar Hernandez
Mitico!
Mi sa che mi devo ripassare Nursery Cryme :)
Kino ***
Questi thread infatti servono anche alla mia To do list.
Oscar Hernandez
2013-01-11 16:26:18 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
E ancora:

Karn Evil 9, Emerson Lake & Palmer
Atom Heart Mother, Pink Floyd
francofx ***
2013-01-11 16:43:53 UTC
Post by faber1971***
PS Francone, voglio anche la tua.
Ne avrai TRE
A saucerful of secrets, da Ummagumma
Jack Orion da Cruel Sister
Fantasia Lindum, dall'album omonimo.
wag
2013-01-11 16:46:18 UTC
Post by francofx ***
Jack Orion da Cruel Sister
Fantasia Lindum, dall'album omonimo.
belle (molto belle!)ma forse suite non è il termine giusto
francofx ***
2013-01-11 16:53:49 UTC
Post by wag
Post by francofx ***
Jack Orion da Cruel Sister
Fantasia Lindum, dall'album omonimo.
belle (molto belle!)ma forse suite non è il termine giusto
sono entrambi brani lunghi, "lavorati", con varie fasi.
non sono esattamente progressive e la suite fa venire in mente Jethro
Tull, Caravan e Soft Machine, e' vero.
ma imho non son lontane dalla definizione standard di suite
wag
2013-01-11 16:55:27 UTC
Post by francofx ***
[...]
when the music's over?

Frankye's teardrop?

francofx ***
2013-01-11 17:02:44 UTC
Post by wag
Post by francofx ***
[...]
Mi scuso per la fretta, ma questa o meglio ancora la Celebration erano
da mettere sicuramente.
anche perche' WTMO non ha la cadenza della Suite, non ha al suo interno
vari brani, ad esempio.
Mentre la Celebration si'.
grebo
2013-01-11 17:22:33 UTC
Post by faber1971***
suite preferita.
syntax error!
Beccoblu [***]
2013-01-11 18:17:21 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
storia di un impiegato (anniversari di merda)
--
"Anche quelli che sostengono che tutto è predeterminato guardano bene,
prima di attraversare la strada." -- Stephen Hawking
faber1971***
2013-01-11 18:20:06 UTC
Post by Beccoblu [***]
storia di un impiegato
Grande risposta.
Certo uno potrebbe dire che è un concept più che una suite, ma è
talmente apprezzabile l'idea di pescare nel non-prog che ti batto le
mani.
faber1971***
Beccoblu [***]
2013-01-11 18:46:51 UTC
Post by faber1971***
Post by Beccoblu [***]
[...]
onoratissimo :-)

(diciamo che con te sapevo di sfondare una porta aperta, però)
Cooper
2013-01-11 19:39:55 UTC
Post by Beccoblu [***]
Post by Beccoblu [***]
[...]
Non per salire sul cazzo di carro, ma ci avevo pensato anch'io. Poi ho
pensato a Parsifal e sono sceso subito, prima che mi buttaste giù voi. :)
P.S.: il pensiero folle di oggi è: mi chiedevo, chissà se Faber (TORNA! SE
C'E' RIUSCITO PASEO, PUOI FARLO ANCHE TU!!!!!1!) e Silvio hanno mai parlato
di politica, quando suonavano sulle stesse navi da crociera (Villaggio
raccontò tempo fa che c'erano lui e De Andrè, ma anche Il Papi con
Confalonieri).
Cooper
2013-01-11 19:52:23 UTC
P.S.: Faber (TORNA! SE
C'E' RIUSCITO PASEO, PUOI FARLO ANCHE TU!!!!!1!)
Ci scherzo su, ma quanto manca... :(
Amarok
2013-01-11 20:05:19 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Che domande, Tubular Bells, Incantations e quella che mi ha dato il
nick.
--
"Non esiste il MIO albero di natale perche' non lo faccio io. In ogni
caso se quelli che fanno facessero cagare come al tuo, sarebbe
un'ottima occasione per iniziare." - Buon natalacci, 10.12.2010
I_AM_I
2013-01-11 20:18:38 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Che domande, Tubular Bells, Incantations e quella che mi ha dato il nick.
Solita musica da boccaloni...

:D

G.
(P. K. Dick)
Shuren
Ti vergogni di scrivere Suite Sister Mary, eh??
I_AM_I
2013-01-11 20:57:12 UTC
Post by Shuren
Ti vergogni di scrivere Suite Sister Mary, eh??
Non voglio umiliare gli altri!
Ti ci schiaffo pure una "Still remains" dei Fates Warning. Roba per
palati fyny

G.
(P. K. Dick)
I_AM_I
2013-01-11 21:03:22 UTC
Post by I_AM_I
Non voglio umiliare gli altri!
Ti ci schiaffo pure una "Still remains" dei Fates Warning. Roba per
palati fyny
Tra quelle uscite negli ultimi anni, vado di brutto su "Little lucid
moments" dei Motorpsycho: gran tiro, rilettura raffinata dei classici e
buona acidità. 21 minuti: conviene aspettare anche solo per sentire gli
ultimi 2, palese tributo agli Yes di Close to the edge (o almeno così
m'è sempre parso)

G.
(P. K. Dick)
Shuren
2013-01-11 21:17:43 UTC
Post by Shuren
Ti vergogni di scrivere Suite Sister Mary, eh??
A Pleasnt Shade of grey può essere considerata una Suite lunga un dico
intero?
I_AM_I
2013-01-12 09:28:02 UTC
Post by Shuren
Post by Shuren
Ti vergogni di scrivere Suite Sister Mary, eh??
A Pleasnt Shade of grey può essere considerata una Suite lunga un dico
intero?
Secondo me sì
Wheeeeere you aaaaare
I aaaaaaaaaam

G.
(P. K. Dick)
faber1971***
2013-01-11 22:39:47 UTC
Post by Shuren
Ti vergogni di scrivere Suite Sister Mary, eh??
Bellissimo pezzo.
--
faber1971***

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Amarok
2013-01-11 21:29:32 UTC
Post by I_AM_I
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Che domande, Tubular Bells, Incantations e quella che mi ha dato il nick.
Solita musica da boccaloni...
:D
Pure questa? Occazzo :-(
--
"...quando invece anche un vecchio *alteriosclerotico* e deficiente
potrebbe atteggiarsi a fare la vostra tipologia di conversazioni." -
geriatracci, 26.01.2011
cobe ***
2013-01-11 20:46:31 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
In Three Sides Live dei Genesis, nella terza facciata, ci sono 18
momenti ininterrotti di musica, anche se divisi in due tracce: la prima
contiene un medley con frammenti di In The Cage, The Cinema Show e The
Colony of Slippermen, la seconda è Afterglow. Il risultato è un mosaico
elettrico pervaso di struggente malinconia, che mi stravolge
emotivamente ogni volta che l'ascolto. E l'intreccio tra le due
batterie di Phil Colins e Chester Thompson è una cosa che non ci si
crede.
Ah, fotte sega che non c'è Peter Gabriel. :)
Jester ***
2013-01-12 09:17:30 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Così, su due piedi, Echoes dei PF.
Jester***
francofx ***
2013-01-12 09:32:26 UTC
molto molto molto bella.
faber1971***
2013-01-12 09:49:14 UTC
Post by Jester ***
Così, su due piedi, Echoes dei PF.
Ti piace vincere facile?
faber1971***
Cooper
2013-01-12 13:01:04 UTC
Post by Jester ***
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Così, su due piedi, Echoes dei PF.
Che bella. Quasi quasi, faccio un ennesimo ripasso del live at Pompei.
Forse, però, preferisco leggermente Atom heart mother, in tutta la sua
megalomane pomposità orchestrale. Sarà anche che, da iascjano praticante,
ho un debole per le vacche, un po' meno (per adesso, ma non si sa mai) per
gli orifizi auricolari.
francofx ***
2013-01-12 13:09:51 UTC
Atom heart mother, pomposità
ecco.
gigiM
2013-01-12 15:03:53 UTC
Post by Cooper
Post by Jester ***
Post by faber1971***
[...]
Fai però un bel preliminare leccandolo a lungo. Poi anche il più stretto
dei due cederà.
Vedrai: ti si aprirà un nuovo mondo.
Jester ***
2013-01-12 15:13:04 UTC
Post by gigiM
Fai però un bel preliminare leccandolo a lungo. Poi anche il più stretto
dei due cederà.
Vedrai: ti si aprirà un nuovo mondo.
MA ROTFL!
Jester***
faber1971***
2013-01-12 15:18:13 UTC
Fai però un bel preliminare leccandolo a lungo. Poi anche il più stretto dei
due cederà.
Vedrai: ti si aprirà un nuovo mondo.
Ahahahaha.
faber1971***
Cooper
2013-01-12 15:23:04 UTC
Fai però un bel preliminare leccandolo a lungo. Poi anche il più stretto dei due cederà.
Vedrai: ti si aprirà un nuovo mondo.
Ed ecco che, improvvisamente, sfondare i timpani assume tutto un altro
significato.
- Allora, ti è piaciuto?
- EH??? COSA????
faber1971***
2013-01-12 15:24:35 UTC
Post by Cooper
Ed ecco che, improvvisamente, sfondare i timpani assume tutto un altro
significato.
- Allora, ti è piaciuto?
- EH??? COSA????
Ma anche la fatidica frase: "Lo senti"?
faber1971***
Jester ***
2013-01-12 15:11:50 UTC
Post by Cooper
[...]
Ottima idea.
Devo mettermela sull'iPod per quando vado a correre...
Jester***
Oscar Hernandez
2013-01-13 09:15:37 UTC
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Rilancio, ponendo come vincolo la nazionalita' italiana.

Le Orme - Felona e Sorona
faber1971***
2013-01-13 09:25:05 UTC
Post by Oscar Hernandez
Rilancio, ponendo come vincolo la nazionalita' italiana.
Le Orme - Felona e Sorona
Agnese di Ivan Graziani.
Gianna di Rino Gaetano.
Bocca di rosa e Dolcenera di De Andrè.
faber1971***
francofx ***
2013-01-13 09:27:13 UTC
Post by faber1971***
Post by Oscar Hernandez
Rilancio, ponendo come vincolo la nazionalita' italiana.
Le Orme - Felona e Sorona
Agnese di Ivan Graziani.
Gianna di Rino Gaetano.
Bocca di rosa e Dolcenera di De Andrè.
Non mi sembrano suite :-D
(sei in confusione coi tuoi stessi thread)
faber1971***
2013-01-13 09:27:26 UTC
Post by faber1971***
Agnese di Ivan Graziani.
Gianna di Rino Gaetano.
Bocca di rosa e Dolcenera di De Andrè.
Ah, questo non è il thread delle canzoni dedicate alle donne, chiedo
venia.

Come suite io ci metterei Darwin dei Banco, ma siamo sul concept anche
qui. Però, che pezzi RIP e 750mila anni fa l'amore.
faber1971***
francofx ***
2013-01-13 09:30:05 UTC
Post by faber1971***
[...]
Il disco italiano che ho piu' amato ai miei 15 anni.
adesso lo ascolto poco, preferisco la fase successiva (...di terra ad
esempio) ma quando mi capita lo faccio sempre con piacere, cosi' come i
primi PFM
faber1971***
2013-01-13 09:35:23 UTC
Post by francofx ***
[...]
Visti dal vivo con Jester una vita fa. Un concertone della madonna. Noi
sembravamo una massa di esaltati. Su RIP ricordo che andammo
letteralmente in trans, ballavamo, ci abbracciavamo, avevamo gli occhi
lucidi. Comunque, professionisti straordinari. E poi Di Giacomo di una
disponibilità incredibile. Ricordi, Jester?
faber1971***
francofx ***
2013-01-13 09:36:43 UTC
Post by faber1971***
Post by francofx ***
[...]
In onore di questo thread, sto ascoltando Jango e ho creato or ora la
radio "PFM"
Si parte con Harlequin, cazzo, il pezzo piu' bello dell'epoca Lanzetti.
faber1971***
faber1971***
wag
francofx ***
2013-01-13 09:26:44 UTC
Post by Oscar Hernandez
Post by faber1971***
Ok, uscite la vostra suite preferita.
Rilancio, ponendo come vincolo la nazionalita' italiana.
Le Orme - Felona e Sorona
L'isola di niente.