OT - Sondaggio banale pausa nazionale
eliot
2012-10-15 17:00:46 UTC

2012-10-15 17:12:45 UTC
2012-10-15 17:27:04 UTC
Arco
Disinfettante
Coltello
Bussola
Lente ingrandimento
Perchè esiste l'uomo
Perchè esiste la donna
Perchè l'uomo parla e gli animali no.
Perchè cazzo t'è venuto in mente sta stronzata....
--
Voster semper voster
Lele®
francofx ***
2012-10-15 17:28:23 UTC
Post by Lele® 30 sul campo
Perchè esiste la donna
questa la so :-D
Rib
2012-10-15 17:28:49 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
Prima di rispondere, una domanda.
Le cose che gia' abbiamo e ci piacciono,
perche' non torniamo piu',
oppure quelle che , finalmente, avremmo
tempo / modo di leggere?
Ad esempio ho sempre l'Ulisse ad
attendermi. Ma, a scatola chiusa,
non lo porterei, ( se non dovessi
tornare).
In quel caso David Copperfield tutta
la vita.
Ed uno l'ho scritto
:D

Cazzo, ma 5 libri sono pochi. Pochissimi.
E la Divina Commedia, la consideriamo?
francofx ***
2012-10-15 17:30:22 UTC
Post by Rib
Cazzo, ma 5 libri sono pochi.
perche'? 5 dischi son troppi?
Rib
2012-10-15 17:33:35 UTC
Post by francofx ***
perche'? 5 dischi son troppi?
Mi sono fermato subito ai libri.
Si e' tenuto basso su tutto.
Manco un misero lettore mp3.
5 dischi e stop
:(

E non vado a scomodare i tablet.
Quando parlo di libri, intendo quelli
di carta. Io
:D
francofx ***
2012-10-15 17:36:17 UTC
LOL
Rib
2012-10-15 17:37:27 UTC
LOL
'sti giovani

;)
faber1971***
2012-10-15 19:05:12 UTC
Post by Rib
Quando parlo di libri, intendo quelli
di carta. Io
Snob!!! :D
faber1971***
Rib
2012-10-15 19:35:09 UTC
Post by faber1971***
Snob!!! :D
Ho letto la tua lista.
Sapevo che il Kindle non
lo abbandonavi
:p
faber1971***
2012-10-15 19:40:07 UTC
Post by Rib
Ho letto la tua lista.
Sapevo che il Kindle non
lo abbandonavi
Eppure, credimi, a fine della mia vita avrò passato comunque la maggior
parte del mio tempo più sui libri di carta. E' che per me i pensieri, i
libri, le parole, un bel testo, hanno un valore talmente enorme che non
ha importanza dove siano. Questo mi porta ad astrarre completamente dal
mezzo e a concentrarmi sul messaggio in sè. Il resto lo fanno la vita
che faccio, le abitudini, il tempo passato a leggere mentre sono in
treno o rincaso. E il Kindle è davvero comodo.
faber1971***
Rib
2012-10-15 19:55:38 UTC
Post by faber1971***
[...]
Faber, guarda che scherzavo.
Ci mancherebbe pure. Importante
e' leggere.

Quando tutti compravano
i libri della Rowling...
quando esce una nuova fatica di
fabiovolo e le donne sono in fila
per accaparrarsi il tomo...
Alla fine ho compreso che,
indipendentemente dai gusti,
quel che conta e' la lettura.
Abituarsi a leggere e fare della lettura
un piacevole passatempo, anche.

-Diffida dell'uomo d'un solo libro-

E poi, Fabio Volo ha scritto anche
bei libri

Ahahahah
faber1971***
2012-10-15 20:01:33 UTC
Post by Rib
E poi, Fabio Volo ha scritto anche
bei libri
Ho letto E' una vita che ti aspetto.
Vorrebbe copiare Hornby, ma non è cosa sua.
faber1971***
squeeze
Di Hornby ha solo i capelli
faber1971***
2012-10-15 20:07:07 UTC
Post by squeeze
Di Hornby ha solo i capelli
E' la differenza che divide leggerezza e vacuità.
faber1971***
Rib
2012-10-15 20:18:18 UTC
Post by faber1971***
Ho letto E' una vita che ti aspetto.
Aggiungici, Il giorno in piu'
e , boh? Non ricordo.
Tutti regalati. Poi, chiaramente,
letti. Come dico sempre, letture
da viaggio. Da treno. Roba che
non richiede una particolare
concentrazione.
Post by faber1971***
Vorrebbe copiare Hornby, ma non è cosa sua.
Vero. E' inavvicinabile.
Certo, Hornby non ha scritto
solo capolavori, ma una cosina
come Alta Fedelta' , volo non la
scrivera' mai. Manco se va alla
Holden e ci passa i prossimi
5 anni.
squeeze
2012-10-15 20:02:23 UTC
"Rib" <***@mynewsgate.net> wrote:
-
Post by Rib
E poi, Fabio Volo ha scritto anche
bei libri
Non ho mai avuto il piacere di conoscerle, ma ci saranno anche donne che si
fanno tatuare frasi dei suoi libri
I_AM_I
2012-10-15 20:04:55 UTC
Post by squeeze
Post by Rib
E poi, Fabio Volo ha scritto anche
bei libri
Non ho mai avuto il piacere di conoscerle, ma ci saranno anche donne che si
fanno tatuare frasi dei suoi libri
Primo appuntamento.

Scena A.
"Di che segno sei?"
"Addio."

Scena B.
"Ti piace Fabio Volo?"
"Vaffanculo. Addio."

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
faber1971***
2012-10-15 20:09:12 UTC
Post by I_AM_I
Scena A.
"Di che segno sei?"
"Addio."
Magari lei voleva solo dirti che era vergine.
faber1971***
Rib
2012-10-15 20:21:49 UTC
Post by squeeze
Non ho mai avuto il piacere di conoscerle, ma ci saranno anche donne che si
fanno tatuare frasi dei suoi libri
Non mi stupirebbe.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110813101702AAWmb76
squeeze
2012-10-15 20:46:50 UTC
Rotfl.
eliot
Ennò, l'isola deserta stallì apposta.
Rib
2012-10-15 17:39:20 UTC
Post by eliot
Ennò, l'isola deserta stallì apposta.
Cast away 2012.
Che culo
:D
Rouge® ***
2012-10-15 18:20:09 UTC
Due di Due
Le Braci
La distruzione delle certezze
Veronica decide di morire
Un manuale di sopravvivenza
Anime Salve
E pensare che c'era il pensiero
Moon Safari
Surrender
Emmanuel Top - Release
Un coltellino svizzero
Uno zippo
Una ricarca zippo
Una ricarca zippo
Un GPS
Perchè io?
Perchè qui?
Perchè non c'è la gnocca di Lost?
Perchè non c'è campo?
Perchè un'altra cazzo di dieta?
R.
faber1971***
2012-10-15 19:03:13 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
Levi - Se questo è un uomo
Gadda - La cognizione del dolore
Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore
Dostojevski - I fratelli Karamazov
Dante - La Divina Commedia
De Andrè - Anime salve
Talking heads - Remain in light
King Crimson - Red
Tom Waits - Rain dogs
Rober Wyatt - Rock bottom
Kindle
Telefono con auricolare per la musica
Spazzolino
Occhiali
Penna e carta
Perchè è stato ucciso Kennedy (o altre domande su capitoli storici
misteriosi)?
Perchè alle feste del liceo le donne andavano nel cesso in coppia?
Perchè uno sano di mente trolla?
Perchè non ho l'ironia di eliot, il buonsenso di Joe, le palle di
Franco, la competenza musicale di wag, la verve di Enzo, lo sharme di
Marina, la pazzia di Alceo, l'umanità di cobe, lo spirito creativo di
Montecristo, la follia di Paseo, la perseveranza di Amarok, la
competenza di Cyb, la paraculaggine chic di Grebo e Swan, la padronanza
sul web di Squeeze, la classe di Rib, la vis comica di Zena, la bonomia
di Ks, il cuore di Gigim, il curriculum chiavatore di I_AM_I (ma pure
Edo andrebbe bene), la R di Lele, i capelli di Beccoblu, l'Ipad di
Jester, la conoscenza calcistica di Insospettabile?
Perchè -essendomi sicuramente scordato qualuno- mi caccio in queste
figure di merda?
faber1971***
francofx ***
perche' ho l'impressione che li (ci) prendi tutti per il culo?
faber1971***
2012-10-15 19:14:55 UTC
Post by francofx ***
perche' ho l'impressione che li (ci) prendi tutti per il culo?
Solo uno.
faber1971***
francofx ***
2012-10-15 19:18:08 UTC
nah, ce ne sono diversi fuori convergenza, mica solo io :-)
faber1971***
2012-10-15 19:22:04 UTC
Post by francofx ***
nah, ce ne sono diversi fuori convergenza, mica solo io
Sono sicuro che tu sia una persona solida, di polso, leale, ma anche
con dei principi molto sani. Credo che i tuoi figli pensino la stessa
cosa.
faber1971***
francofx ***
2012-10-15 19:23:06 UTC
Post by faber1971***
di polso,
quello e' gobby
faber1971***
2012-10-15 19:25:01 UTC
Post by francofx ***
quello e' gobby
La mirabile lectio magistralis di oggi sul brand coloring mi ha
emozionato profondamente.
faber1971***
I_AM_I
2012-10-15 19:18:13 UTC
Post by faber1971***
Post by francofx ***
perche' ho l'impressione che li (ci) prendi tutti per il culo?
Solo uno.
Be', vaffanculo.

G.
(P. K. Dick)
faber1971***
2012-10-15 19:19:47 UTC
Post by I_AM_I
Be', vaffanculo.
Non Gianly, tu sei giusto. E vorrei vedere. Per altro, dovessi rubare
una sola cosa a uno solo, mi prenderei proprio il cuo currinculum.
faber1971***
I_AM_I
2012-10-15 19:26:38 UTC
Post by faber1971***
currinculum.
:/

G.
(P. K. Dick)
faber1971***
2012-10-15 19:28:01 UTC
:/
Non parlavo mica della tua entrata di servizio, che sarà intonsa come
un fiore di campo appena sbocciato.
faber1971***
Beccoblu [***]
2012-10-15 19:24:15 UTC
Post by I_AM_I
Post by faber1971***
Post by francofx ***
[...]
"Anche quelli che sostengono che tutto è predeterminato guardano bene,
prima di attraversare la strada." -- Stephen Hawking
I_AM_I

(P. K. Dick)
Rib
2012-10-15 19:38:27 UTC
Post by faber1971***
Dante - La Divina Commedia
Avevo capito di no.
Cavoli, lo metto pure io. E'
Post by faber1971***
la classe di Rib
Scherza. Scherza
:D
faber1971***
2012-10-15 19:43:51 UTC
Post by Rib
Avevo capito di no.
Cavoli, lo metto pure io.
E' un' opera incommensurabile.
Come Omero.
E' il libro dell'odio feroce e dell'amore più puro,
della corporeità e dell'etereo,
è Skakespeare ed è Saba, è Leopardi e insieme Ungaretti.
In Dante c'è tutto.
Bisognerebbe solo internare in un gulag il 99.9% dei docenti di
italiano, che ce lo hanno fatto odiare.
faber1971***
Rib
2012-10-15 20:07:47 UTC
Post by faber1971***
Bisognerebbe solo internare in un gulag il 99.9% dei docenti di
italiano, che ce lo hanno fatto odiare.
Cuttando il resto, che posso condividere.
Questo e' proprio un punto dolente.
Gli insegnanti non riescono a trasmettere
quella potenza, quella grandezza,
quella magia. Niente. Neppure nella
musicalita' della lettura. Nei
rimandi, continui. Come si fa? E' un
lavoro enorme, eppure basterebbe
incuriosire. Almeno incuriosire.
Essere in grado di portare lo studente
indietro, nel tempo.
Con la cultura, i mezzi, la
scienza, le conoscenze, le lotte dell'epoca.
Senno' e' tutto un cazzo.
Comunque me la sono riletta, con tutti
i rimandi, gli agganci storici, i
personaggi. Una cosa di mesi.
Pero' magnifica.
faber1971***
2012-10-15 20:12:44 UTC
Post by Rib
Questo e' proprio un punto dolente.
Gli insegnanti non riescono a trasmettere
quella potenza, quella grandezza,
quella magia. Niente. Neppure nella
musicalita' della lettura.
Perchè molti degli insegnanti lo fanno con lo spirito degli impiegati
del catasto. E purtroppo non puoi far amare qualcosa che nemmeno tu, in
fondo, ami. Quando però ne trovi uno o una che ci credono (e grazie a
Dio, esistono) è magia.
faber1971***
Rib
2012-10-16 12:26:06 UTC
Post by faber1971***
E purtroppo non puoi far amare qualcosa che nemmeno tu, in
fondo, ami. Quando però ne trovi uno o una che ci credono (e grazie a
Dio, esistono) è magia.
Mi e' capitato una sola volta nella vita.
L'idea dell'impiegato del catasto
e' piuttosto calzante
eliot
2012-10-15 21:11:00 UTC
Post by Rib
[...]
Perché è una roba che non finisce mai.
E proprio per questo è da isola deserta, amico mio.
Rib
2012-10-16 12:30:48 UTC
Post by eliot
Perché è una roba che non finisce mai.
E proprio per questo è da isola deserta, amico mio.
E' vero :)

Mi sono risparato pure il Decameron
ma e' meno. Molto meno.
Idem per I promessi sposi.
La Commedia non si batte
faber1971***
2012-10-16 15:15:42 UTC
Post by Rib
Mi sono risparato pure il Decameron
ma e' meno. Molto meno.
Idem per I promessi sposi.
Decameron batte Promessi Sposi con la manita.
faber1971***
wag
2012-10-16 15:30:45 UTC
Post by faber1971***
Decameron batte Promessi Sposi con la manita.
io all'epoca della mi adolescenza lessi pure lo "zibaldone", mio padre è da sempre un patito di Leopardi (sapevo molte sue poesie a memoria, fortunatamente uscì alla maturità)
faber1971***
2012-10-16 15:35:35 UTC
Post by wag
mio padre è da sempre un patito di Leopardi
Leopardi è semplicemente Dio.
E' uno dei più grandi della storia dell'umanità.
faber1971***
Rib
2012-10-16 16:09:52 UTC
Post by faber1971***
Leopardi è semplicemente Dio.
E' uno dei più grandi della storia dell'umanità.
E andiamo.
Grande !!!
Se poi ci si sofferma sulla vita di
quel disgraziato, come si fa a non
amarlo?
faber1971***
2012-10-16 16:34:54 UTC
Post by Rib
Se poi ci si sofferma sulla vita di
quel disgraziato, come si fa a non
amarlo?
Al di là di questo.
La sua deformità e le sue difficoltà relazionali sono sempre un mezzo
(costantemente trasceso), mai l'oggetto della sua arte, a differenza di
quanto in molti pensano.
faber1971***
wag
2012-10-16 16:39:51 UTC
Post by faber1971***
Al di là di questo.
La sua deformità e le sue difficoltà relazionali sono sempre un mezzo
(costantemente trasceso), mai l'oggetto della sua arte, a differenza di
quanto in molti pensano.
sei mai stato a Porto Recanati?
c'è "l'ermo colle" ed un museo piuttosto interessante.
faber1971***
2012-10-16 16:50:12 UTC
Post by wag
sei mai stato a Porto Recanati?
c'è "l'ermo colle" ed un museo piuttosto interessante.
Purtroppo no.
Ma se prima non ci vado ho deciso che non crepo.
Sono sicuro che piangerò.
faber1971***
wag
2012-10-16 17:38:59 UTC
Post by faber1971***
Sono sicuro che piangerò.
allora non andremo insieme...
;-)
eliot
2012-10-16 17:40:44 UTC
Post by wag
allora non andremo insieme...
Ti rovinerebbe l'appetito.
wag
2012-10-16 17:43:05 UTC
Post by eliot
Post by wag
allora non andremo insieme...
Ti rovinerebbe l'appetito.
è così brutto???
Rib
2012-10-16 19:09:23 UTC
Post by faber1971***
Purtroppo no.
Ma se prima non ci vado ho deciso che non crepo.
Raduno Jascj a casa Leopardi
Post by faber1971***
Sono sicuro che piangerò.
Non so.
La passeggiata alberata puo' avere
un perche'. Sul resto, vedrai
Rib
2012-10-16 19:03:06 UTC
Post by faber1971***
Al di là di questo.
La sua deformità e le sue difficoltà relazionali sono sempre un mezzo
(costantemente trasceso), mai l'oggetto della sua arte, a differenza di
quanto in molti pensano.
A me non piace solo per l'arte.
Mi piace anche il Leopardi
figlio di un padre dissipatore
di un patrimonio, grande oratore
ma pessimo studioso e di una madre
un po' fuori dagli schemi.
Sempre chiusa in casa, controllore
inflessibile dei conti, fervente
devota, a livelli assurdi.
"Mio Dio, Voi che siete il Primo
Padre de' miei Figli e Nepoti:
io ve li raccomando con tutto il cuore:
illuminateli co' vostri divini raggi,
e corroborateli con le vostre grazie:
fateli morire, piuttosto che permettere
che vi offendano."
Ma ce ne sarebbero mille da dire.
Un ragazzino sano e vivace che,
in pochissimi anni, diviene "consunto
e scontorto".
Vabbe', basta.
Questi sono discorsi da continuare
davanti a una bottiglia.
Rib
2012-10-15 19:31:24 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
Eccomi
David Copperfield - Charles Dickens
Il tamburo di latta - Gunter Grass
Le Confessioni - Agostino d'Ippona
Il pianista - Wladysław Szpilman
Il partigiano Johnny - Beppe Fenoglio

Mannaggia ai 5 libri. Altro che Vertigine
della lista - sta-sta-ta-a di echiana
memoria
Pure qua, una cosa semplice,
anche se non ho capito come
faro' a sentirli su di un'isola
deserta :)

Nocturnes, Chopin - Maurizio Pollini
Paganini, 24 capricci, op.1 -Perlman
Vasco London Instant Live 04.05.2010 - Vasco Rossi ( ebbene si,
insultatemi pure, ma dovro' pure cantare/sfogarmi/urlare, e').
Tenco (2002) - Luigi Tenco
P•U•L•S•E - Pink Floyd
Qui 5 sono oggettivamente pochi.
A meno che non si sia su un'isola deserta,
ma con tutti i confort immaginabili.
Me ne basta e avanza sempre uno.
5 qua sono troppi.
Beccoblu [***]
2012-10-15 19:32:06 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
godel escher bach
l'odissea
novelle per un anno
scritti corsari
le cronache del ghiaccio e del fuoco (completo eheh…)
1991 concerti - de andré
guccini - bovary
koln concert
capercaillie - delirium
quelli della notte
chitarra
pianoforte
djembé
moleskine
pallette da giocolaio
perché cazzo
perché minchia
peeeerché (cit. epifanio)
perché perché la domenica mi lasci sempre sola (e vale due)
faber1971***
2012-10-15 19:34:37 UTC
Post by Beccoblu [***]
perché cazzo
perché minchia
peeeerché (cit. epifanio)
lol

(adoravo Epifanio, un personaggio da cinema muto, di una tenerezza
inaudita)
faber1971***
I_AM_I
2012-10-15 19:37:35 UTC
Post by Beccoblu [***]
Post by eliot
Isola deserta.
godel escher bach
:*****

Nei miei 5 (che non elencherò, non mi fregate) metterei però "Anelli
nell'io", che è un po' il trarre le conclusioni dal punto di vista
filosofico di tutto il calderone GEB. La vita, la morte, l'anima, il
libero arbitrio, i pomodori.

In compenso ora sto leggendo Madame Bovary. Chi me l'ha fatto fare?
(Pennac, vaffanculo)

G.
(P. K. Dick)
faber1971***
2012-10-15 19:48:27 UTC
In compenso ora sto leggendo Madame Bovary. Chi me l'ha fatto fare? (Pennac,
vaffanculo)
Beh, Pennac parlava pure del diritto di lasciarlo a metà un libro.
Anche a me è sempre parso un polpettone, sebbene poi la storia della
protagonista che vive il mondo attraverso un filtro lettereario, non
vivendo realmente, è IMHO una trovata geniale. Però Flaubert rispetto
ai russi (i cui romanzi paiono esser stati scritti ieri) è decisamente
più pesante.
faber1971***
I_AM_I
2012-10-15 19:53:01 UTC
Post by faber1971***
Post by I_AM_I
In compenso ora sto leggendo Madame Bovary. Chi me l'ha fatto fare?
(Pennac, vaffanculo)
Beh, Pennac parlava pure del diritto di lasciarlo a metà un libro.
Sì, infatti ci sto pensando :D
Post by faber1971***
Anche a me è sempre parso un polpettone, sebbene poi la storia della
protagonista
Odiosissima, almeno fino a metà libro.

G.
(P. K. Dick)
Rib
2012-10-15 19:58:01 UTC
Post by I_AM_I
In compenso ora sto leggendo Madame Bovary.
Rotfl. Il personaggio femminile che
ho maggiormente odiato in vita mia.
Proprio un odio fisico.
I_AM_I
2012-10-15 20:00:37 UTC
Post by Rib
Rotfl. Il personaggio femminile che
ho maggiormente odiato in vita mia.
Proprio un odio fisico.
altri personaggi femminiali odiati più o meno allo stesso modo:

La portinaia de "L'eleganza del riccio"
Il personaggio di Cristina Ricci nel film "Anything else?"

G.
(P. K. Dick)
Marina ***
2012-10-16 11:11:47 UTC
[3 righe citate nascoste]
Ma voi siete pazzi.
I_AM_I
2012-10-16 11:14:56 UTC
Post by Marina ***
Post by I_AM_I
La portinaia de "L'eleganza del riccio"
Il personaggio di Cristina Ricci nel film "Anything else?"
G.
Ma voi siete pazzi.
L'eleganza del riccio, ti dirò, è tra i libri più brutti (considerata la
notorietà) letti negli ultimi anni.

G.
(P. K. Dick)
Rib
2012-10-16 13:01:32 UTC
Post by I_AM_I
L'eleganza del riccio, ti dirò, è tra i libri più brutti (considerata la
notorietà) letti negli ultimi anni.
Pure questo sarebbe un discorso interessante.
Libro che maggiormente ci ha delusi.

Con le peggiori intenzioni - Piperno
Premi e grandi vendite. Il libro...

Se poi devo allargare il cerchio
e sparare grosso:
Memorie di Adriano.
Tutti me lo descrivevano come
un capolavoro. Mah
L'opera al nero mi e' piaciuto.
Questo si
wag
2012-10-16 14:43:42 UTC
Post by Rib
Memorie di Adriano.
Tutti me lo descrivevano come
un capolavoro. Mah
grande libro
Post by Rib
L'opera al nero mi e' piaciuto.
Questo si
capolavoro
Rib
2012-10-16 12:48:09 UTC
Post by Marina ***
Ma voi siete pazzi.
See.
A Emma, se l'acchiappavo, facevo
lo scalpo.
Intendiamoci, la donna nei romanzi
dell'epoca non era mai ne' libera,
ne' particolarmente felice, se non
( anche) per meriti altrui.
Mi viene in mente la Giovanna
di Una vita, oppure la Christiane
di Mont Oriol. La mamma, la zia e la
migliore amica, (Agnes), di David
Copperfield. Che dire poi di quella
sfortunata di Esmeralda.
Questo e' un discorso molto lungo.
Lunghissimo. Donne descritte da uomini.

In ogni caso, la Bovary l'ho proprio
detestata.
I_AM_I
2012-10-16 12:50:51 UTC
Post by Rib
Che dire poi di quella
sfortunata di Esmeralda.
Della quale però ho un gran ricordo.
Post by Rib
Questo e' un discorso molto lungo.
Lunghissimo. Donne descritte da uomini.
In ogni caso, la Bovary l'ho proprio
detestata.
Non potrebbe essere altrimenti.

G.
(P. K. Dick)
Rib
2012-10-16 13:09:09 UTC
Post by I_AM_I
Della quale però ho un gran ricordo.
E' un bel personaggio. Sfigato ma
bello.
Poi ci aggiungo Lola Ponce ed e'
subito gnocca da paura
Infatti.
faber1971***
2012-10-16 15:39:47 UTC
Post by Rib
Poi ci aggiungo Lola Ponce ed e'
subito gnocca da paura
Grandissima figa.
faber1971***
Rib
2012-10-16 16:15:54 UTC
Post by faber1971***
Grandissima figa.
Cavoli !
Ho avuto modo di vederla da vicino nel lontano 2003.
Che figa !!!
Un fiore che stava sbocciando.
wag
2012-10-16 14:40:05 UTC
Post by I_AM_I
In compenso ora sto leggendo Madame Bovary. Chi me l'ha fatto fare?
Io lo lessi da ragazzo, penso 18-20 anni
mi era piaciuto molto, all'epoca lessi tutti i classici più famosi
da bovary a bel ami a l'educazione sentimentale, i buddenbrock ecc.
Marina ***
2012-10-16 11:11:41 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
Le notti bianche.
Doppio sogno.
Uno di quelli di Ian Flemimg (From Russia with love, se devo scegliere).
L'Idiota.
Orgoglio e Pregiudizio.
Uno degli U2 (Achtung baby).
Uno di De Gregori.
Uno di Vinicio Capossela.
Uno con tutti i Notturni di Chopin.
Uno di Lucio Battisti.
Uno specchio.
Un paio di scarpe comode.
La mia gattona.
Una scorta a vita di thè.
Perchè in Italia si dà più spazio alla troiaggine che al talento?
Perchè Agnelli, che si appresta a diventare il miglior presidente degli
ultimi 30 anni. non ha rinnovato il contratto a Del Piero?
Perchè le praticanti che prendono nel mio studio hanno tutte il QI di una
pila scarica?
Perchè Colin Firth non si innamora perdutamente di me?
Perchè non è stata ancora inventata l'auto che si guida da sola, o in
alternativa il teletrasporto istantaneo?
faber1971***
2012-10-16 15:37:26 UTC
Post by Marina ***
Perchè in Italia si dà più spazio alla troiaggine che al talento?
Perchè le praticanti che prendono nel mio studio hanno tutte il QI di una
pila scarica?
Queste si elidono.
faber1971***
gigiM***
2012-10-16 15:51:40 UTC
Post by faber1971***
Post by Marina ***
Perchè in Italia si dà più spazio alla troiaggine che al talento?
Perchè le praticanti che prendono nel mio studio hanno tutte il QI di una
pila scarica?
Queste si elidono.
Sati insinuando che nello studio di Marina son tutte troie? (le
praticanti, preciso).
gigiM
faber1971***
2012-10-16 16:35:54 UTC
Sati insinuando che nello studio di Marina son tutte troie? (le praticanti,
preciso).
Lei no, ovviamente!
faber1971***
francofx ***
2012-10-16 16:44:44 UTC
Post by Marina ***
Una scorta a vita di thè.
quali sono i the che preferisci?
ultimamente mi sto facendo pure io una piccolissima cultura
sull'argomento.
gigiM***
2012-10-16 18:14:37 UTC
Post by francofx ***
Post by Marina ***
Una scorta a vita di thè.
quali sono i the che preferisci?
ultimamente mi sto facendo pure io una piccolissima cultura sull'argomento.
Qui in questo momento ho in casa un Master di "téologia".
Terrà un corso prossimamente a neofiti e mi son fatto una discreta
cultura in proposito. Argomento molto interessante anche se non facile a
certi livelli.
gigiM
francofx ***
2012-10-16 18:19:03 UTC
Post by gigiM***
Post by francofx ***
Post by Marina ***
[...]
ecco, io son ventidue gradini sotto "quel livello".

io sto semplicemente provando i piu' disparati tipi e mi faccio quel
tipo di cultura :-)
gigiM***
2012-10-16 21:09:55 UTC
Post by francofx ***
Post by gigiM***
Post by francofx ***
Post by Marina ***
[...]
Da qutodidatta non ce l'avrei mai fatta. Non ne avrei nemmeno avuto
voglia da caffeomane quale sono.
Poi, passo dopo passo intriga, quasi (ho detto quasi) come per il vino.
gigiM
francofx ***
2012-10-17 04:26:11 UTC
Post by gigiM***
Poi, passo dopo passo intriga, quasi (ho detto quasi) come per il vino.
vero.
ma di studiare nun c'ho voglia.

quindi continuo a provare quel che capita
Ducko
2012-10-17 05:51:17 UTC
Post by gigiM***
Post by francofx ***
Post by Marina ***
[...]
Mia moglie e' inglese, quindi ho dovuto approcciare l' argomento. Da
noi si beve questo http://tinyurl.com/8qfgbav
Ma andate a cagare tu ed il labirinto, puffo drogato di merda!
Marina ***
2012-10-16 22:35:30 UTC
Post by francofx ***
[1 riga citata nascosta]
quali sono i the che preferisci?
ultimamente mi sto facendo pure io una piccolissima cultura
sull'argomento.
I miei preferiti sono il lemon Scented della Twinings, il Thè bianco sempre
della Twinings che è delicatissimo, e disseta parecchio, quindi va bene
pure in estate. Bevo anche il thè verde da poco, ma lo trovo sempre troppo
amarognolo per i miei gusti, e siccome non amo riempirmi la tazza di
zucchero che coprirebbe il sapore naturale della bevanda, il più delle
volte lascio perdere se c'è altro. Non sopporto i detheinati, la teina farà
pure male ma tanto prima o poi dobbiamo morire tutti, quindi tanto vale
godersela finchè si può. Altrimenti meglio orientarsi su tisane, carcadè e
simili. Il miglior thè mai bevuto in vita mia è l'Oolong Li Shan, dolce e
avvolgente, ricorda vagamente il gusto del gelsomino, ma costa parecchio
(diciamo tra i 40 e 50euro per 100 gr). Quando vado alla Tea House a Covent
Garden farne una buona scorta è d'obbligo. Ovviamente bevo pure
l'estathè(alla pesdca è una droga) proletario e buonerrimo :)
francofx ***
2012-10-17 04:33:17 UTC
Post by Marina ***
[...]
imho zucchero e the non vanno d'accordo.
perlomeno nel mio gusto.
io per dolcificare uso il miele d'acacia, che e' il miele piu' delicato
che c'e' e non copre il sapore.

tra quelli da supermarket, pure io bevo i twinings, con preferenza per
il the verde earl grey (la twinings mi pare faccia 4 o 5 tipi di the
verde) e quello con la scatola nera, mi pare si chiami prince of wales.
etrambi ottimi al mattino (ne ho una tazza qui ora).
poi dalla bottega dell'equo e solidale adoro il the nero ai frutti di
bosco.
in erboristeria invece prendo il the al gelsomino, oltre a un tipo di
the verde sfuso che trovo molto buono in una sola erboristeria.

fino a 2-3 anni fa, non avrei mai pensato che il the possa avere cosi'
tanti gusti diversissimi.
wag
2012-10-16 14:29:48 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
5 che devo ancora leggere direi
se invece devo consigliare 5 libri (magari non troppo conosciuti) :

La vera storia del pirata Long John Silver - Björn Larsson
Chi tocca muore La breve delirante vita di John Belushi - Bob Woodward
Coscine di pollo - Tom Robbins
Shogun - James Clavell
La leggenda di Thyl Ulenspiegel - Charles De Coste
come sopra, 5 non (troppo) banali :

catapilla - changes
forest - full circle
Gil Scott-Heron & Brian Jackson - Bridges
Dexys Midnight Runners - Too-Rye-Ay
Fela Kuti - Gentleman
1 testo per la piada
1 gradella
1 lettore cd
1 lettore cd
1 paio di occhiali da vista
perchè no?
in fondo ci vado io sull'isola, porto ciò che voglio
wag
2012-10-16 14:50:12 UTC
Post by wag
1 testo per la piada
1 gradella
** 1 cassa di franciacorta **
Post by wag
1 lettore cd
1 paio di occhiali da vista
francofx ***
2012-10-16 16:59:39 UTC
Post by wag
catapilla - changes
boh, non mi ha mai emozionato.
Post by wag
Gil Scott-Heron & Brian Jackson - Bridges
ecco, dell'Heron prova quello dello scorso anno.
bello bello.
Post by wag
Dexys Midnight Runners - Too-Rye-Ay
:-)
roba dei nostri 18 anni, incensatissima da Paolone Caru' che come al
solito non sbagliava.
wag
2012-10-16 17:42:22 UTC
Il giorno martedì 16 ottobre 2012 18:59:40 UTC+2, francofx *** ha scritto:

** catapilla - changes
Post by francofx ***
boh, non mi ha mai emozionato.
emozionante forse non lo è, ma un miscuglio interessante di folk-prog e psych sì

Post by francofx ***
ecco, dell'Heron prova quello dello scorso anno.
bello bello.
domani lo cerco sul tempo

poi di Heron è bello anche il romanzo
la fabbrica dei negri

** Dexys Midnight Runners - Too-Rye-Ay
Post by francofx ***
:-)
roba dei nostri 18 anni, incensatissima da Paolone Caru' che come al
solito non sbagliava.
io Carù non lo leggevo, ma questo disco è formidabile!
francofx ***
2012-10-16 17:44:17 UTC
Post by wag
io Carù non lo leggevo
ANATEMA!!!
(io son cresciuto a pane e caru', prima il mucchio, poi il busca ma
soprattutto il negozio a gallarate)
wag
2012-10-16 17:49:42 UTC
Post by francofx ***
ANATEMA!!!
(io son cresciuto a pane e caru', prima il mucchio, poi il busca ma
soprattutto il negozio a gallarate)
i miei riferimenti musicali, sempre da mucchio e poi Velvet (che era meglio)
da ragazzino erano :
guglielmi
cilia (soprattutto)
maurizio bianchini

in età adulta iamr e iamrp (specie stanz)

francofx ***
2012-10-16 17:53:09 UTC
Post by wag
(specie stanz)
quoto al 100%
una persona estremamente competente, soprattutto sulla psichedelia (ma
pure sul resto)
forse la piu' competente che ho mai letto.

da qualche parte dovrei avere ancora alcune liste di dischi che mi
consiglio' con il nick "norvegese"
Yoghurt
2012-10-16 14:40:51 UTC
Post by eliot
Isola deserta.
lato nord di porto santo (portogallo, arcipelago di madeira)
ali della notte di siverberg
ubik di p. dick
il volto delle acque di silverberg
trilogia della fondazione di asimov
la musica dle sangue di greg bear
the sea 2 di Ketil Bjørnstad
empire dei queensryche
porgy and bess di gershwin
manyfingers - our worn shadows (grazie ancora che me lo hai
consigliato)
unplugged di eric clapton
i miei occhiali
un alambicco distillatore di birra

non credo di volere altro, questa vita fa talmente cacare che tu resta
a casa
mi sono brasato la minchia
è un posto favoloso
non c'è nessuno
si puo' ricostruire la propria vita
si puo' respirare l'aria vera
--
Yoghurt

no, non sono abbituato a roppe li cojoni ala ggente.

Fabmind - IAT - 22/08/2012
faber1971***
2012-10-16 15:38:26 UTC
Post by Yoghurt