AAA sono disperato
wojtyla
2013-02-24 16:04:24 UTC
Per favore, alla luce delle condizioni che sto per elencare e della mia
stima per il gruppo, ditemi chi devo votare.

1) No Berlusconi.
2) No fascisti/comunisti.
3) No fanatici.
4) No cazzari.
5) Qualcosa che sia meglio del PD.

Se vi avanza tempo vorrei anche che mi esplicitaste:

- un motivo per non votare il partito di Giannino (che non sia già in
riferimento al punto 4).
- un motivo per non votare Monti.

Vi ringrazio infinitamente.
wag
2013-02-24 16:09:04 UTC
Post by wojtyla
[...]
Monti, risponde a 4 condizioni su 5
Post by wojtyla
- un motivo per non votare il partito di Giannino (che non sia giᅵ in
riferimento al punto 4).
un voto inutile, non arriveranno neanche al 2%
Post by wojtyla
- un motivo per non votare Monti.
2 motivi principalmente :
cesa e casini

wojtyla
2013-02-24 16:20:00 UTC
Post by wag
Post by wojtyla
1) No Berlusconi.
2) No fascisti/comunisti.
3) No fanatici.
4) No cazzari.
5) Qualcosa che sia meglio del PD.
Monti, risponde a 4 condizioni su 5
La quinta è la 5), se ho capito bene.
Grazie.
francofx ***
2013-02-24 16:10:16 UTC
Post by wojtyla
4) No cazzari.
eh no.
questa, nel NGLOL non vale :-D
Juan de Mariana Bloc Bot
2013-02-24 16:22:23 UTC
Post by wojtyla
Per favore, alla luce delle condizioni che sto per elencare e della mia
stima per il gruppo, ditemi chi devo votare.
E come si fa?
Come potremmo indicarti chi votare?
Ad esempio io faro' un voto disgiunto
e la mia preferenza non andra' a pd,
pdl e M5S
Questo e' certo.
Diciamo che abbiamo tolto il 70 % dei voti.
:D

wojtyla
2013-02-24 16:23:34 UTC
Ho scritto che sono disperato non a caso.
Juan de Mariana Bloc Bot
2013-02-24 16:32:43 UTC
Post by wojtyla
Ho scritto che sono disperato non a caso.
Ho troppo rispetto di te, per dirti
chi votare.
Dipende da troppi fattori, anche personali/
privati.
E' in ballo non solo il pubblico, ma pure
il nostro privato. Troppe variabili.
Me ne vengono in mente una infinita'
mentre ti scrivo.
--
http://youtu.be/lT60pOJiRGo

http://i.minus.com/i2ovdWNFIF9Pq.gif

francofx ***
2013-02-24 16:36:08 UTC
Post by wojtyla
[...]
imho si puo' suggerire una specie di "metodo".

secondo me, la prima domanda e': voglio un voto di protesta o di
costruzione?
dalle premesse, tenderei a pensare che evita la protesta.

a quel punto, ognuno cerca di disegnare lo scenario piu' probabile e
cerca di dare a quello scenario una piccola spinta (un voto, non nulla
comunque) nella direzione che si preferisce.
Juan de Mariana Bloc Bot
2013-02-24 16:46:11 UTC
Post by francofx ***
imho si puo' suggerire una specie di "metodo".
E' un'idea
Post by francofx ***
secondo me, la prima domanda e': voglio un voto di protesta o di
costruzione?
Beh, se si puo', sempre la seconda.
Cmq la scelta e' ristretta al minimo.
Post by francofx ***
[...]
Bisognerebbe aver letto i programmi.
Non che poi i partiti li seguano, anzi.
A grandi linee, ci provano. Raramente
ci riescono. Se vincono. Se perdono, fare
opposizione e' facile. Se si vuol farla.
Senno' si fa finta... ommioddio , a
gente del pd fischieranno le orecchie.
Vabbe' che pure i duri e puri, non
li reggo moltissimo. Se fai politica,
dato che non sei costretto, dovresti
imparare pure l'arte del mediare.
Inoltre alcune tematiche sono state
toccate appena, di sfuggita quando e' andata
bene, da alcuni partiti.
Una cosa , tipo: intanto votateci,
poi ne parliamo.
C'e' pure chi ha detto, in questi anni,
tutto e il suo contrario.

grebo
2013-02-24 16:45:51 UTC
Post by wojtyla
- un motivo per non votare il partito di Giannino (che non sia già in
riferimento al punto 4).
Giannino non ce l'ho mai fatta a prenderlo sul serio, è più forte di me.
Post by wojtyla
- un motivo per non votare Monti.
Se sei o prevedi di essere un lavoratore dipendente, votare Monti
equivale a spararsi nei coglioni.
faber1971***
2013-02-24 19:51:38 UTC
Post by wojtyla